Attenzione Agli Acquisti, nasce il nuovo blog di Massimiliano Dona

AAA-Attenzione Agli Acquisti. Si chiama così il nuovo blog di Massimiliano Dona, dedicato a tutto quello che i consumatori non devono fare quando decidono di comprare qualcosa: dal supermercato all’e-commerce, passando da bollette impazzite e prodotti difettosi. “Il mondo è pieno di annunci, ma non è tutto oro quello che luccica, serve anzi un po’ di attenzione e proprio di questo parleremo nel mio nuovo blog AAA…ACQUISTI”. Con queste parole Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, lancia la sua nuova avventura editoriale sul sito www.Today.it.

“Siamo tutti consumatori – spiega Dona – e, come tali, il bersaglio predestinato di promozioni, offerte, pubblicità, sconti e altre meravigliose occasioni da non perdere. Poi, per scoprire come stanno veramente le cose basta guardare un po’ più a fondo, scrutare la scritta in sovraimpressione o ingrandire quel testo in caratteri minuscoli vicino all’immancabile asterisco. Questo blog nasce proprio per ricordare ai consumatori di tenere gli occhi aperti e non credere alla favola dei consigli per gli acquisti”.

“Ogni settimana dunque – aggiunge il Segretario generale dell’UNC – troverete sul blog le mie riflessioni su tutto quello che i consumatori non devono fare quando decidono di comprare qualcosa: dal supermercato all’e-commerce, passando da bollette impazzite e prodotti difettosi. Ovviamente mi auguro che molti di voi partecipino alla discussione commentando gli articoli o segnalando casi di marketing aggressivo o pubblicità ingannevole: tra i primi post ho già raccontato la campagna ‘Moment‘ (pasticche per il mal di testa) e la storia dell’obsolescenza programmata (che fa sì che si vendano prodotti fatti per non durare)”.

Comments are closed.