Auto-prezzo.net e auto-valutazioni.com, Antitrust avvia istruttoria

Dopo centinaia e centinaia di denunce che Help Consumatori ha raccolto puntualmente, l’Antitrust ha avviato un’istruttoria nei confronti dei soggetti che gestivano i siti www.auto-prezzo.net e www.auto-valutazione.com per pratica commerciale scorretta. “La decisione – si legge nella nota dell’Autorità – è stata adottata alla luce di oltre 1.500 segnalazioni arrivate da singoli consumatori e da Associazioni dei consumatori che hanno ritenuto di essere stati ingannati dalle  informazioni sul servizio offerto”.

Secondo le segnazioni la possibilità di ottenere la quotazione dell’auto usata inserendo tutti i dati richiesti appariva gratuita. In realtà, dopo 24 ore, ricevevano una fattura dell’importo di 59,50 (69,50 euro a partire da aprile), da corrispondere a favore della società “Pascutti Invest & Factoring Spa Inc.”.

All’attivazione del servizio a pagamento seguivano l’invio di numerosi e ravvicinati solleciti di pagamento e l’indicazione di una società non reperibile, Karasjok OY con sede in Tallinn (Estonia), come soggetto a cui rivolgersi per eventuali reclami.

2 Commenti a “Auto-prezzo.net e auto-valutazioni.com, Antitrust avvia istruttoria”

  1. Grazia ha detto:

    anch’io ho appena ricevuto il sollecito di pagamento, tramite mail, neanche in raccomandata, dallo studio legale Law Office jansen & larsen per il pagamento di € 259,50. vorrei sapere come posso fare per denunciare queste pratiche scorrette dal momento che io ero convinta di richiedere un servizio gratuito e che, se fossi stata avvisata che invece avrei dovuto pagare, non avrei inoltrato la richiesta.

  2. franco ha detto:

    Anch’io sono caduto nella trappola dei questi delinquenti e sino a qualche giorno fa mi hanno inviato lettera di messa in mora dello studio legale Law Office jansen & larsen per il pagamento di € 259,50.