Online il nuovo sito nonsprecare.it

Notizie utili, consigli e informazioni per la lotta agli sprechi e per il risparmio, e più community: sono i contenuti del nuovo sito nonsprecare.it, online oggi con un look tutto nuovo. Il sito nasce dall’idea del giornalista e scrittore Antonio Galdo, autore del libro “Non sprecare” che esce oggi in edizione tascabile, e vuole porsi come “strumento essenziale, autorevole e autonomo” per le informazioni in materia di lotta agli sprechi in ogni campo.

“Lo spreco – si legge nel sito – è diventato uno stile di vita che possiamo correggere con efficacia e leggerezza, cercando di evitarlo anche attraverso i piccoli comportamenti. Il suo contrario, non sprecare, è una chiave per affrontare il cambiamento con più ottimismo e con qualche sogno.  Qui tentiamo di offrire idee, suggerimenti, consigli, notizie utili, per non sprecare. E intendiamo costruire insieme, scambiandoci informazioni, una community di uomini e donne che vogliono provare a non sprecare. Che cosa? I beni materiali, certo: cibo, acqua, oggetti, soldi, risorse naturali. Ma anche i beni immateriali: la salute, il corpo, il tempo, il talento. E innanzitutto la vita”.

Nel sito ci sono notizie sui temi relativi al non spreco, consigli utili e una community di persone che condivide questa filosofia; si aggiungono video autoprodotti e l’interazione con twitter e facebook, sui quali sarà attivato un dibattito con i lettori a partire dagli articoli del giorno.

Comments are closed.