Io acquisto consapevolmente, MDC Lazio lancia video su contraffazione

“IO ACQUISTO CONSAPEVOLMENTE!”, è il titolo della campagna informativa per la lotta alla contraffazione di MDC Lazio insieme alla Regione Lazio nell’ambito del progetto all’interno del programma consumatori utenti 2011. Oggi viene lanciato un video nel quale l’associazione indaga sul livello di conoscenza dei consumatori attraverso un sondaggio per rafforzare le azioni di  sensibilizzazione sulla promozione di acquisti consapevoli di tipicità e prodotti sicuri e di qualità. Emerge che la metà degli intervistati ha una scarsa consapevolezza dei pericoli e rischi derivanti dall’utilizzo di prodotti falsi.

“Il bilancio del 2013 sui sequestri realizzati dalla Finanza, riguardanti tutte le tipologie di prodotti dall’abbigliamento ai giocattoli e pezzi di ricambio per auto, lascia preoccupati. Dai primi risultati del nostro sondaggio lanciato 1 mese fa – dichiara Livia Zollo, presidente MDC Lazio – emerge un livello di conoscenza basso sul fenomeno e sulle conseguenze in termini anche di sanzioni per l’acquisto di merce contraffatta. L’impegno quindi delle associazioni di consumatori a partire dalle scuole e Università deve intensificarsi e l’informazione è l’unica arma che il consumatore ha per tutelarsi”.

Per guardare l’ultima video-intervista e partecipare al sondaggio sulla contraffazione basta collegarsi alla pagina del sito MDC Lazio  http://lazio.difesadelcittadino.it/home/1/Home.aspx  , sulla pagina FB o sul canale Youtube https://www.youtube.com/watch?v=HvgFjquThqE&feature=youtu.be

Comments are closed.