“Io sono originale”: il road show fa tappa a Jesolo Lido

Grandi eventi in programma per “Io Sono Originale”, l’iniziativa del Ministero dello Sviluppo economico, Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – UIBM realizzata in collaborazione con le associazioni dei consumatori, che mette in campo attività di informazione e di sensibilizzazione per i cittadini sulla contraffazione e sulla tutela della proprietà industriale.

“Io Sono Originale” girerà l’Italia con un road show che toccherà 15 città italiane dal Nord al Sud del Paese. Appuntamento quindi il 1° settembre a Jesolo dove Adiconsum Veneto che curerà l’evento al quale sono invitati a partecipare tutti i cittadini e i turisti.

Durante la manifestazione, saranno allestititi due gazebi per fornire informazioni sulla contraffazione e distribuire i materiali del progetto “Io sono originale”.

Ai consumatori sarà messa a disposizione anche la possibilità di verificare, attraverso lo strumento dello spettrometro, la salubrità, ovvero la presenza o meno di materiali tossici o allergenici, di oggetti di bigiotteria, t-shirt, abbigliamento in genere, ecc.

Le attività saranno accompagnate anche da momenti ludici e dureranno tutta la giornata. Alle ore 20.45, è previsto lo spettacolo di cabaret dei “Café Sconcerto” che rappresenterà la realtà della contraffazione, purtroppo, marcatamente presente anche nella regione Veneto.

Comments are closed.