Coop inaugura nuovo servizio di e-commerce

Si chiama “Coop on line” ed è il nuovo servizio di e-commerce di Coop: circa 7000 prodotti non food (non presenti nei punti vendita Coop) saranno acquistabili attraverso il portale www.cooponline.it. Si tratta di un vero e proprio canale alternativo di offerta rispetto agli Ipercoop o ai supermercati di quartiere, già attivo in gran parte delle regioni d’Italia e pensato per rispondere al fenomeno in crescita del consumatore-internauta che sempre più utilizza la rete per cercare le promozioni, confrontare i prezzi, informarsi e anche acquistare.  Non è un caso se  l’unico segnale di dinamismo sul fronte distributivo si registra proprio sull’on line: l’e-commerce cresce a ritmi sostenuti, prossimi al 20% ed è destinato a  superare nel 2013 la soglia dei 10 miliardi di euro. E se è vero che la gran parte degli acquisti è ancora rappresentata dai servizi (i viaggi ad esempio superano il 38%) tra i prodotti tecnologici il tasso di crescita delle vendite on line è pari al 19% e i canali fisici fanno segnare di pari passo un arretramento del 3%(il dato è giugno 2013 su giugno 2012).

Comments are closed.