Coupon non utilizzabili, UNC denuncia RegalONE e Movebox

Ricevi un cofanetto regalo, ma non riesci ad utilizzarlo: è successo a numerosi consumatori che hanno segnalato il caso all’Unione Nazionale Consumatori, denunciando RegalONE e  Movebox. E l’avvocato dell’Associazione Emanuela Dona annuncia la denuncia all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato delle società distributrici dei coupon, venduti nei negozi e online rispettivamente sui siti www.regalone.it e www.moveboxe.eu.

“Acquistando i cofanetti – spiega l’avvocato Dona, che ha seguito la pratica – i consumatori avrebbero il diritto di scegliere, tra tutte le offerte disponibili, l’attività che preferiscono, chiamando direttamente la struttura e comunicando il codice contenuto nel buono regalo. In realtà, sono arrivate moltissime segnalazioni sull’impossibilità di utilizzare i cofanetti in quanto numerose strutture rifiutano le prenotazioni dichiarando che le società distributrici dei buoni sono inadempienti nei loro confronti. I consumatori, quindi, si trovano in possesso di voucher e coupon, già interamente pagati e in molti casi prossimi alla scadenza, che di fatto non possono utilizzare”.

“Inoltre – aggiunge Emanuela Dona – alcuni consumatori segnalano un’ulteriore circostanza che vorremmo fosse verificata dall’Autorità: sembrerebbe, infatti, che per i voucher prossimi alla scadenza (il cui mancato utilizzo, si ricorda, è imputabile alle società distributrice) venga proposto ai consumatori la concessione di una proroga della validità a fronte, però, del pagamento di somme ulteriori. Ci auguriamo, dunque, che l’Antitrust faccia chiarezza sulla situazione e, qualora riscontri scorrettezze, proceda con l’adeguata sanzione, oltre naturalmente alla sospensione del servizio”.

Tutti coloro che hanno un problema del genere con RegalONE e Movebox possono segnalarlo allo sportello “Segnalazioni” sul sito dell’UNC www.consumatori.it.

2 Commenti a “Coupon non utilizzabili, UNC denuncia RegalONE e Movebox”

  1. DANIELA CAVAZZINI ha detto:

    Anche io sono la proprietaria di un agriturismo “truffata” da Regalone, in quanto ho accettato cofanetti fino allo scorso novembre 2014. il mio credito è di euro 2600,00 e da due mesi ho inziato a rifiutare la prenotazioni.
    purtroppo non so come muovermi in quanto non rispondono più al telefono e anche il loro sito internet è bloccato.
    Se qualcuno ha delle idee su come possiamo muoverci per cercare di recuperare i soldi che ci devono.
    grazie
    daniela

  2. Pietro Pio ha detto:

    Buonasera,
    scrivo per il caso REGALONE MOVIBOX cofanetti.

    Noi siamo una struttura ricettiva che ha sempre accettato i cofanetti. Le suddette ditte hanno smesso di rimborsare i cofanetti diversi mesi fa e ad oggi io vanto crediti di circa 10.000 € per servizi erogati. nessuno risponde a telefoni o email. l’unica cosa che possiamo fare è non accettare più cofanetti e sperare che qualcuno intervenga per far rimborsare tutti. Credo che siamo centinaia di strutture nella stessa situazione. Cordiali saluti