Distributori automatici, Adiconsum alla Fiera del Vending (il 31 maggio a Torino)

La distribuzione automatica, per intenderci le macchinette che distribuiscono alimenti e bevande, è un settore che interessa oltre 20 milioni di consumatori in un rapporto di 1 distributore ogni 29 abitanti. L’impatto sui consumatori è quindi forte e Adiconsum ha realizzato in collaborazione con Venditalia, la Guida “Conosci il Vending. Regole e diritti dei consumatori”, una pubblicazione che con un linguaggio semplice e chiaro spiega che cos’è la distribuzione automatica, quali sono le sue regole e a cosa deve fare attenzione il consumatore nel momento in cui si trova davanti ad una macchinetta distributrice.

Adiconsum sarà presente alla Fiera del “VendingtoGo”, la manifestazione più grande ed importante sulla distribuzione automatica che si terrà a Torino il 31 maggio e il 1° giugno e in altre 4 città in seguito. L’Associazione sarà presso lo stand “C02” di Confida/Adiconsum e parteciperà venerdì 31 maggio al Convegno organizzato da Confida – Associazione Italiana della Distribuzione automatica, con un intervento del Segretario regionale Adiconsum Piemonte, Riccardo Sammartano, su “Qualità e servizio nella distribuzione automatica: la centralità del consumatore”.

Adiconsum parteciperà anche alle altre tappe del road-show: Bari, 14 e 15 giugno 2013; Firenze, 4-5 ottobre 2013; Messina, 8-9 novembre 2013; Padova, 22-23 novembre 2013. 

Comments are closed.