E-commerce, Altroconsumo segnala all’Antitrust il sito Setelefonando.net

Si stanno moltiplicando le segnalazioni di consumatori che hanno acquistato smartphone online sul sito di e-commerce Setelefonando.net e che non hanno ancora ricevuto i cellulari. In realtà ci sono due negozi online Setelefonando, uno “.it”, che risulta attendibile, e l’altro “.net”, che di recente sta raccogliendo le lamentele di molti consumatori. Altroconsumo ha segnalato il caso all’Antitrust chiedendo un intervento cautelativo.

Nella segnalazione inviata all’Antitrust, l’associazione denuncia di aver ricevuto diverse segnalazioni di soci che, allettati dalle offerte di Setelefonando.net, hanno avuto problemi con l’acquisto di smartphone. “In passato il sito non ha creato particolari problemi, ma da qualche tempo si stanno verificando parecchie problematiche”, scrive l’associazione, che denuncia: “All’inizio del 2014 alcuni soci hanno acquistato, e regolarmente pagato, cellulari che dopo 20 giorni non sono stati consegnati. Questi ultimi, nonostante abbiano più volte contattato telefonicamente il servizio clienti, che ha promesso l’immediato invio del prodotto, non hanno ricevuto i prodotti e non sono riusciti ad ottenere il numero di tracking per monitorare lo stato della spedizione del pacco tramite corriere”.

Da diverse settimane, inoltre, il call center del sito non risulta più raggiungibile, come comunicato nella stessa homepage: questo significa che l’unico modo per mettersi in contatto con l’azienda è inviare una mail, senza avere la certezza di ricevere una risposta. “Riteniamo questi comportamenti ingannevoli e scorretti nei confronti dei consumatori – afferma Altroconsumo – Per questo motivo abbiamo segnalato la pratica commerciale scorretta all’Antitrust, affinché si mobiliti per inibire questi comportamenti, intervenga in maniera cautelativa per sospenderli, considerata la sussistenza dei motivi di urgenza, e sanzioni l’azienda”.

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