Fa la cosa giusta! a Milano fino al 17 marzo

Torna a Milano dal 15 al 17 marzo 2013 l’appuntamento con ‘Fa la cosa Giusta!’, l’evento fieristico dedicato al vivere etico, equo e solidale promosso e organizzato dall’associazione ‘Terre di mezzo Eventi’ e ‘Insieme nelle terre di mezzo onlus’. Tante le iniziative che animeranno la tre giorni che da dieci anni contribuiscono a diffondere uno stile di vita più giusto e più amico dell’ambiente, se sempre più gente ha cominciato a chiedersi da dove vengano i prodotti che mangiano e gli abiti che indossano.

Tra queste l’evento organizzato dal Movimento Difesa del Cittadino che domani presenterà l’ultimo progetto realizzato per i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado, una campagna di comunicazione realizzata ad hoc: le informazioni, veicolate attraverso un magazine, sono proposte in forma di articoli o interviste ad esperti professionisti, testimonial e responsabili di associazioni sportive.

Il percorso – spiega l’associazione – nato dalla consapevolezza che in Italia, più che in altri paesi europei, si ha un incremento di bambini e ragazzi in sovrappeso e in condizioni di obesità-   vuole orientare i minori e le loro famiglie, verso stili di vita sostenibili in cui la corretta alimentazione e la giusta attività fisica, siano sinonimi di benessere e salute.

Obiettivo generale del progetto, è quello di sensibilizzare gli studenti sui temi dell’alimentazione sostenibile, del consumo responsabile e di una corretta attività fisica per combattere l’obesità infantile spesso collegata a un’eccessiva sedentarietà. Si intende, inoltre, promuovere la conoscenza del territorio e della propria identità regionale ed evidenziare il ruolo del cibo come strumento di mediazione culturale tra i cittadini del mondo.

Comments are closed.