Giocattoli sicuri, domani parte la campagna europea in Italia

A Natale ogni bambino aspetta con ansia il suo giocattolo preferito. E’ infatti nel periodo di Natale che vengono acquistati oltre il 60% di tutti i giocattoli acquistati nell’anno. E’ dunque il momento migliore per aiutare genitori e nonni a scegliere quello più sicuro per i propri figli e nipoti.

Quest’anno, proprio in vista del Natale, la Commissione Europea ha lanciato la campagna “Giocattoli più sicuri per i nostri bambini” per diffondere le novità introdotte a luglio, con la nuova direttiva europea sulla sicurezza dei giocattoli che ha stabilito requisiti di sicurezza e sistemi di controllo più rigorosi al mondo.

E domani 22 dicembre alle 11.30 il Vice Presidente della Commissione europea, responsabile per l’Industria e l’Imprenditoria, Antonio Tajani, sarà nel negozio di giocattoli Little Big Town a Piazza Venezia a Roma, per promuovere la campagna che prevede un videoclip, a disposizione su internet insieme a consigli e cartoline che vengono distribuite dalle centinaia di negozi che in tutta Europea hanno aderito all’iniziativa. Insieme a Tajani, domani ci saranno anche i vice presidenti del Parlamento europeo Roberta Angelilli e Gianni Pittella.

Comments are closed.