“Io sono originale”, Adiconsum incontra studenti a Catanzaro

Lotta al falso, Adiconsum incontra gli studenti a Catanzaro. Domani appuntamento alle 9.15 con gli studenti dell’Istituto Petrucci-Ferraris-Maresca di Catanzaro nell’ambito del progetto “Io Sono Originale”, realizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione UIBM in collaborazione con le  associazioni dei consumatori.

Il progetto mette in campo attività di informazione e di sensibilizzazione per i cittadini sulla contraffazione e sulla tutela della proprietà industriale e prevede fra l’altro 25 incontri nelle scuole secondarie di secondo grado presenti sul territorio nazionale.

In tali incontri, spiega una nota Adiconsum,  gli studenti saranno informati in modo  semplice e approfondito sui rischi legati al fenomeno della contraffazione e sugli strumenti di tutela della proprietà intellettuale. Obiettivo dell’iniziativa  è quello di “indirizzare i ragazzi  alla cultura della legalità contro il mercato del falso sensibilizzandoli sugli effetti economici e sociali e sui danni provocati a lavoratori, imprese e consumatori dall’acquisto di  prodotti contraffatti”.

Comments are closed.