Nielsen: le promozioni funzionano in tempo di crisi?

Contro il rallentamento dei consumi quanto sono efficaci le promozioni? Se lo sono chiesto Nielsen e l’Università di Parma che hanno organizzato un convegno,  “Promozioni efficaci? Il volantino: istruzioni per l’uso” durante il quale sono stati presentati i risultati di una nuova ricerca sul futuro delle attività promozionali, realizzata con il contributo di aziende dell’industria e della distribuzione. Nelle stime degli organizzatori, 14,6 miliardi di euro è il valore di mercato dei beni acquistati in promozione nel largo consumo, circa 650 euro a famiglia. Il risparmio garantito in un anno è di 4,5 miliardi, circa 200 euro a famiglia.A veicolare le promozioni è il famoso volantino che rappresenta un elemento centrale per la generazione di traffico e uno strumento fondamentale a disposizione di distributori e produttori per comunicare convenienza ad acquistare i propri prodotti. L’importante è che sia ben strutturato in termini di layout, di qualità fotografica, di slogan e di selezione dei prodotti da promozionare. Basterà?

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