Caro bebè, Adiconsum e Klikkapromo: con le promozioni si risparmia il 40%

Caro figlio, quanto mi costi! Almeno una volta i neo genitori davanti alla lista della spesa per propri pargoli hanno esclamato questa frase. Biscotti, latte, omogeneizzati, pannolini, salviettine: una lunga serie di articoli e un conto salato. A dare una mano ai neogenitori, però, ci pensano le offerte dei supermercati, che consentono di acquistare alimenti e prodotti per la cura dei neonati a prezzi scontati. A sostenerlo sono Adiconsum e  Klikkapromo: l’Osservatorio che gestiscono, infatti, ha stimato un risparmio del 40% su un paniere di articoli per neonati composto da: biscotti, latte in polvere e liquido, omogeneizzati alla frutta e alla carne, pannolini e salviettine. Prestando attenzione alle promozioniè possibile, infatti, tagliare il costo del carrello mensile dai 228€ iniziali a circa 144€. Firenze, la città più conveniente, è l’unica piazza a scendere sotto i 142€ mensili; mentre Bologna, con i suoi 146€, è più cara del 3% rispetto al capoluogo fiorentino. Nel mezzo si piazzano Milano e Roma con 142€, Torino con 144€, e Napoli con 145€.

“Crescere un figlio è un impegno economico non indifferente e lo è tanto più in un periodo di crisi così prolungato che ha eroso i risparmi e diminuito il potere d’acquisto delle famiglie” – dichiara Pietro Giordano, Segretario Generale Adiconsum –  “Le offerte possono aiutare senz’altro le famiglie a far quadrare il bilancio familiare. L’acquisto dei prodotti per l’infanzia, così come quello degli altri prodotti, deve essere sempre orientato a valutare in maniera corretta il rapporto qualità-prezzo, eliminando laddove possibile i prodotti non strettamente indispensabili”.

“La nascita di un figlio rappresenta spesso il momento in cui le scelte e i criteri di acquisto vengono ripensati per far quadrare il bilancio familiare. Non a caso, le visite su www.klikkapromo.it sono in costante aumento, le mamme sono fra le nostre visitatrici più assidue e i prodotti per l’infanzia sono in cima ai prodotti più cercati. Un esempio su tutti? I pannolini, un prodotto dal costo unitario molto elevato e che tra l’altro, secondo i dati del nostro Osservatorio Prezzi, ha subito un rincaro del 5% rispetto allo scorso anno” – dichiara Luciano Mazzone, fondatore di Klikkapromo.it

Comments are closed.