Osservatorio: pay tv, le migliori offerte per i programmi d’intrattenimento

Il mercato delle pay tv si trova in un momento di grande fermento, in particolare per quel che concerne l’assegnazione dei diritti televisivi connessi alla trasmissione delle gare del massimo campionato di calcio a partire dalla prossima stagione. Numerosi utenti comunque mostrano di gradire di più i pacchetti di Sky Italia o Mediaset Premium che includano soltanto programmi di intrattenimento come X Factor o serie tv come Dr House e The Mentalist. Ma per capire chi offre un servizio di tv a pagamento migliore, si può decidere di mettere i prodotti di Sky Italia a confronto con quelli di Mediaset Premium, in modo da essere in grado di avere una visione complessiva delle opzioni a cui potremmo avere accesso.

Perché quando finisce la settimana e finisce il relax, si pensa solo a stare comodi a casa e quando si accende la televisione si vuole avere la certezza di guardare dei programmi di qualità e dei film che non abbiamo già visto e rivisto, perché se no tanto vale non avere proprio la tv.

Proprio con l’obiettivo di rivolgerci a questo target di consumatori, abbiamo realizzato una comparazione utilizzando il portale di confronto SuperMoney: scopo della ricerca è stato individuare le migliori offerte del momento delle tv a pagamento per chi sia interessato esclusivamente all’intrattenimento, e dunque a documentari, serie tv, reality e show di vario genere.

Le offerte più interessanti sono risultate quelle di Sky e Mediaset Premium, che diversificano i propri pacchetti sulla base dell’intenzione o meno di acquistare il decoder HD in combinato alla tariffa.

Sky propone i pacchetti Sky tv e Sky Famiglia al costo annuale di 307 euro, una cifra che lievita fino a 407 euro qualora il cliente fosse interessato anche all’offerta HD e all’acquisizione del decoder My Sky HD.

Sulla stessa lunghezza d’onda la proposta confezionata da Mediaset Premium, che però opta per l’abbinamento di un’ulteriore categoria al proprio pacchetto. La pay tv propone infatti i pacchetti calcio, serie tv e documentari a 309 euro l’anno, con il costo a salire sino a 371 euro in caso si sia interessati all’acquisizione del decoder HD. In questo particolare caso però, il pacchetto comprende cinema, serie tv e documentari.

Comments are closed.