Osservatorio: tariffe cellulari in abbonamento, le migliori di agosto 2013

Anche ad agosto, nonostante il clima di vacanza, si trovano numerose occasioni per risparmiare sulle spese correnti. Una di queste è la tariffa cellulare, che molti preferiscono pagare in abbonamento anziché dover ricaricare il credito ad ogni scadenza mensile. Dal momento che tali device presentano spesso costi importanti, numerose compagnie hanno previsto la possibilità di rateizzarne il costo in abbinamento ad un piano tariffario. Per comprendere quale sia il migliore per le nostre esigenze possiamo mettere le tariffe con cellulare incluso a confronto tra quelle dei principali operatori.

Grazie al servizio di confronto SuperMoney, unico in Italia accreditato Agcom per la comparazione delle tariffe di telefonia, scopriamo le migliori tariffe in abbonamento per gli utenti che vogliano mantenere l’abbonamento, avendo a disposizione minuti ed sms illimitati, e almeno 1 Gb di traffico dati.

Agosto 2013 mette Tre, Wind e Fastweb sul podio della convenienza.La tariffa in abbonamento di Tre si chiama Top Sim Infinito e costa 30 euro al mese. Il piano include chiamate e messaggi illimitati, e 2 Gb di traffico. L’offerta è in promozione fino al 30 settembre 2013. Non è inclusa la Tassa di Concessione Governativa e la durata minima dell’abbonamento è di 12 mesi, con penale in caso di recesso anticipato.

Wind propone invece All Inclusive Unilimited, a 34,2 euro al mese. Oltre a minuti ed sms illimitati, ci sono anche 2 Gb ti traffico dati, ma questa può variare in funzione dell’opzione attivata insieme al piano (Internet No Stop o Mega Unlimited, rispettivamente 1 Gb/mese a 2,50/mese e 10Gb/mese per 20 euro/mese). Anche qui il contratto dura un minimo di 12 mesi, pena il pagamento della penale.

Infine Fastweb, con Mobile Freedom. Con 35,2 euro al mese ci si porta a casa chiamate ed sms illimitati più 2 Gb di traffico, ma bisogna pagare a parte la Tassa di Concessione Governativa. Anche Fastweb prevede una penale qualora si interrompa il contratto prima dei 12 mesi previsti.

Comments are closed.