Osservatorio: tariffe con smartphone incluso, le migliori con l’Htc One

Nella battaglia a colpi di smartphone fra Apple e Samsung, si sta gradualmente facendo strada un nuovo modello di cellulare. Si tratta dell’Htc One, che sempre più consumatori apprezzano per il suo design accattivante e le sue ricche funzionalità. Con l’aiuto di SuperMoney, unico portale in Italia accreditato presso l’Agcom, mettiamo le tariffe cellulare a confronto e scopriamo quali sono le migliori tre che, oltre a chiamate, messaggi e traffico dati mobili (fino a 1GB), danno in abbinamento l’HTC One. In cima alla classifica non troviamo, come forse ci aspetteremmo, Tim o Vodafone, ma Tre e Fastweb.

E se siamo interessati a cambiare telefono ma sappiamo anche che contiene dei materiali che si possono riciclare, possiamo rivolgerci a ReCellular, un servizio che permette di riciclare i dispositivi mobili ed esiste ormai da più di vent’anni. E ci sarà un motivo, perché ogni settimana riesce a raccogliere più di 125,000 cellulari.

Tornando al nostro confronto di tariffe, l’operatore più conveniente è Tre, che propone la tariffa “Top Smart 400”: 34,2 euro al mese per 400 minuti e 100 messaggi verso tutti. Si tratta di un abbonamento con tariffazione a scatti e durata minima contrattuale di 30 mesi (se si rescinde anticipatamente il contratto, si è soggetti ad una penale). La stessa offerta è disponibile al costo di 38,7 euro al mese, con l’opzione Super Internet per navigare senza limiti.

Fastweb s’impone, invece, alla seconda posizione con la tariffa “Mobile 500 Smartphone”: al costo di 35,9 euro al mese, si hanno 500 minuti e 500 messaggi gratis verso tutti. Anche in questo caso, si parla di un abbonamento con tariffazione a scatti. Chi la sottoscrive deve sapere che il vincolo contrattuale è di almeno 24 mesi.

 

Comments are closed.