Prezzofelice, si mobilita l’Unione Nazionale Consumatori

Il sito Prezzofelice ha chiuso i battenti e molti consumatori si stanno lamentando perché hanno pagato prodotti che non hanno ancora ricevuto, per telefoni che non arrivano, per servizi turistici disdetti. Il sito ha sospeso la propria operatività dal 12 giugno e ha avviato la procedura di liquidazione. “Decine di segnalazioni stanno arrivando ai nostri sportelli da parte di utenti che si sono visti addebitare i costi di acquisto sulla propria carta di credito, ma ancora stanno aspettando le consegne dei prodotti o la fornitura del servizio”: queste le parole di Massimiliano Dona, segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, che commenta il moltiplicarsi di lamentele dei consumatori sui disservizi conseguenti ad ordini effettuati on line su Prezzofelice.

“Per comunicare con il sito – incalza Dona – c’è solo un indirizzo e-mail e le notifiche di mancata consegna preoccupano gli utenti, non solo quelli che hanno comprato prodotti, ma anche servizi come quelli estetici e turistici. Ecco allora i nostri consigli: se si è pagato e la merce non è arrivata è importante non limitarsi alla protesta on line, ma piuttosto spedire una raccomandata a/r alla società HappyPrice srl (via Savona, 97, Loft 5 – 20144 Milano) per diffidare l’azienda ad inviare immediatamente il bene avvertendo che, decorsi 10 giorni, il contratto sarà risolto con richiesta di rimborso di quanto pagato (è inoltre utile mettere in copia l’Unione Nazionale Consumatori, via Duilio 13 – 00192 Roma). Per chi ha pagato con carta di credito -prosegue Dona- consigliamo di informare i Servizi interbancari (e la propria Banca emittente) del disservizio specificando il rischio di una frode. Per chi avesse pagato con Paypal è possibile usufruire della garanzia di rimborso del pagamento se la merce non arriva entro 45 giorni”.

Un commento a “Prezzofelice, si mobilita l’Unione Nazionale Consumatori”

  1. serena ha detto:

    ho acquistato una cena per 2 il mese scorso e,visto che il coupon scadeva a settembre,pensavo di poter prenotare con comodo……….e invece ci ho rimesso i soldi!! 29 euro non saranno tanti ma i soldi non li troviamo per la strada!!!!!