Privateoutlet.com, il perchè dell’oscuramento del sito

La notizia era stata anticipata qualche giorno fa, ma oggi giungono le motivazioni che hanno indotto l’Antitrust, in collaborazione con la Guardia di Finanza, a bloccare, in via cautelare, l’accesso al sito privateoutlet.com. Secondo l’Autorità  il sito, che vende on line prodotti di moda con sconti fino al 70% rispetto ai prezzi di listino, avrebbe messo in atto una serie di pratiche scorrette a danno dei consumatori.Dalle segnalazioni ricevute è emerso che in numerosi casi la società non avrebbe consegnato ai clienti la merce acquistata tramite il sito internet della stessa e, nei casi di avvenuta consegna, non avrebbe rispettato i termini indicati al consumatore dopo l’acquisto, o avrebbe consegnato merce diversa da quella ordinata. Alcuni segnalanti hanno fatto presente che, a fronte di proteste e reclami per il mancato invio dei prodotti ordinati, la società avrebbe fornito via e-mail un codice di spedizione di un noto corriere che avrebbe disconosciuto il codice di spedizione come proprio. Nei casi di mancata consegna, la società non avrebbe restituito gli importi ricevuti a titolo di corrispettivo e avrebbe ostacolato l’esercizio dei diritti contrattuali dei consumatori, omettendo di rispondere ai reclami inoltrati via e-mail, limitando anche l’operatività del numero telefonico dedicato al servizio clienti.

Infine, la società avrebbe opposto ostacoli alla sostituzione di prodotti risultati difformi da quelli ordinati, in violazione degli obblighi di cui al regime di garanzia legale di conformità previsti a carico del venditore.

 

30 Commenti a “Privateoutlet.com, il perchè dell’oscuramento del sito”

  1. Marco ha detto:

    AVVERTO TUTTI… SE DOVESSERO TORNARE ONLINE COMPRATE SOLO ABBIGLIAMENTO PER IL PROSSIMO INVERNO ALTRIMENTI CERCATE METE SU ISOLE NATURISTE AHAHAH
    … e per l’inverno non fate poi troppo affidamento sulla merce che avete pagato… potrebbe non arrivare in tempo neppure quella!!!

  2. Marco ha detto:

    Nella Primavera 2011 avevo ordinato abbigliamento per l’estate… mi è arrivato a settembre!!!
    Decine di e-mails… decine di chiamate che rimandavano ad un numero sconosciuto oppure che dopo alcuni minuti di attesa faceva cadere la linea…. SERIETA’ ???? Ma dove!!??!!
    AHAHAAH ED ORA L’ENNESIMA BAGGIANATA
    Solo dei buffoni … PO days speciali al 90% ??? da 2 giorni cerco di raggiungere il sito ma niente…
    PAROLAI !!
    AVVERTO TUTTI… SE DOVESSE TORNARE CECATE ABBIGLIAMENTE

  3. Patrizia ha detto:

    Salve a tutti, stamane ho ricontrollato la consegna del 16/3 che stavo aspettando ed ora sul sito Bartolini di Roma risulta essere arrivata da ieri, spero per lunedi di ricevere la merce….. vi terrò aggiornati!

  4. Chiara ha detto:

    Io continuo a vedere il sito offline e a non riuscire a contattare il servizio clienti… voi?
    Volevo avvisare prima di prendere provvedimenti…

  5. gpepes ha detto:

    IO HO 2 ORDINI IN CORSO, FATTI ALLA FINE DI FEBBRAIO…NON HO MAI RICEVUTO I MIEI PACCHI, MI DATE UN CONSIGLIO A CHI DEVO RIVOLGERMI?

  6. mirko ha detto:

    OSCURAMENTO: hanno fatto BENE

    Completo satin REGGISENO E PERIZOMA

    Ancora aspetto il perizoma o una vostra risposta.

    NON FATE I COMMERCIANTI… siete braccia strappate all’agricoltura.

  7. Lisa Lambert ha detto:

    Gentili Clienti,

    Private Outlet ha il piacere di annunciare a voi tutti la riapertura immediata del nostro sito internet e di tutti i siti della galassia Private Outlet.

    In seguito alle note vicende legate all’oscuramento temporaneo del nostro sito internet per via di una verifica intrapresa dall’AGCM nei nostri confronti, Private Outlet, sicura della propria posizione e certa della buona fede rispetto alle contestazioni attribuite, ha pienamente collaborato a tutte le richieste di chiarimento trasmesse superando l’esame a pieni voti.

    Abbiamo dimostrato con i fatti la professionalità e la serietà della nostra Azienda che si fregia di un rapporto diretto, chiaro e volto alla risoluzione sistematica, caso per caso, delle problematiche relative ai nostri clienti.

    Come qualsiasi realtà in forte crescita, anche Private Outlet ha affrontato e affronta problematiche del tutto normali e fisiologiche nel campo dell’e-commerce e aver superato questo esame con un bel 10 in pagella è per noi l’ennesima dimostrazione della bontà del nostro lavoro e della vivacità imprenditoriale che ci contraddistingue, una realtà con più di 6 milioni di Membri in Europa, di cui 1.5 milioni solo in Italia.

    E’ per questo che teniamo a ringraziare tutti coloro che attraverso i blog e forum ci hanno presentato innumerevoli attestati di stima e supporto: Vi ringraziamo di cuore.

    Private Outlet proporrà in esclusiva per i suoi membri italiani e fino a Domenica I Maggio “PO Days” con degli sconti che potranno raggiungere il -90%.

    A presto su Private Outlet!

    Lisa Lambert

  8. Lisa Lambert ha detto:

    (richiesta n°12 03 16098 per il suo ordine OC00000001001927446 della vendita Lonsdale)

    Gentile cliente,

    la informiamo che procederemo al rimborso del suo ordine tramite bonifico bancario.

    La richiesta al nostro servizio contabile è già stata inoltrata e dovrebbe essere operativa nei prossimi 10 giorni lavorativi.

    Nel frattempo le chiediamo di pazientare e ci scusiamo ancora per il disagio arrecatole.

    Cordialmente,

    Lisa Lambert
    Servizio mediazione di Private Outlet

  9. Lisa Lambert ha detto:

    Gentile Patrizia,

    La ringraziamo per la sua fiducia.

    Il suo caso è stato inoltrato al Servizio Clienti che la contatterà entro 48 ore per telefono o per email.

    Cordialmente

    Lisa Lambert
    Servizio mediazione di Private Outlet

  10. richiesta n°12 03 16098 per il suo ordine OC00000001001927446 della vendita Lonsdale ha detto:

    richiesta n°12 03 16098 – ordine OC00000001001927446 della vendita Lonsdale.

    Sig.ra Lambert sto ancora aspettando di essere rimborsata dei 40,33 euro delle spese di spedizione del reso.
    Private Outlet mi ha spedito un articolo sbagliato. Ho speso la bella cifra di 40,33 euro per rimandare l’articolo nel loro magazzino in Francia (una vergogna, operano in Italia e il magazzino è in Francia!).

    Voglio essere rimborsata, è un mio diritto, un loro dovere e mi è stato promesso dal servizio clienti P.O., lo esigo!

  11. Chiara ha detto:

    Anche io ho un ordine in corso purtroppo… pagamento effettuato un mese fa circa, mail di preparazione pacco arrivata poco dopo, il 16 marzo mi mandano il codice di spedizione che risulta sconosciuto, e sono ancora qui ad aspettare… invano mi sa tanto…

    Ho scritto al servizio clienti la scorsa settimana, il giorno dopo mi hanno risposto che il pacco è alla filiale milanese di Bartolini e che potevo stare tranquilla perché era in corso di consegna. Ho aspettato qualche altro giorno, poi ieri ho contattato Bartolini per chiedere informazioni, e stamani sono stata chiamata dalla filiale di Milano, che mi informa che il mio pacco non esiste e che quantomeno non è in Italia.

    Da stamattina sto provando a comunicare con il servizio clienti di private outlet ma non c’è modo, le mail continuano a tornare indietro.
    Il termine ultimo per la consegna del mio pacco (un paio di scarpe) era il 31 marzo. A questo punto aspetto siano scaduti i termini contrattuali e poi faccio partire la contestazione con Paypal… sperando di riuscire a riavere indietro la somma spesa… non vedo altra soluzione!

  12. Patrizia ha detto:

    In risposta alla Sig.ra Lambert…
    L’ordine è Il numero OC1002369844, ma è possibile che lo si debba scrivere su un forum? Non abbiamo altro modo per contattarvi?
    Spero vivamente in un esito positivo e attendo qualche Suo commento

  13. Lisa Lambert ha detto:

    Gentile Patrizia,

    Se riscontra un problema con un ordine effettuato su Private Outlet, posso inoltrare il suo caso perché possa essere risolto il prima possibile; a questo proposito mi fornisca il numero d’ordine.

    Cordialmente

    Lisa Lambert
    Servizio mediazione di Private Outlet

  14. Patrizia ha detto:

    Questa dichiarazione rilasciata dalla Sig.ra Lambert è la stessa che è stata già pubblicata il 19 marzo su un altro sito a questo link:
    http://www.itespresso.it/lantitrust-sequestra-private-outlet-62593.html/comment-page-3?all_comments=true#comments

    Ad oggi non mi sembra siano stati rilasciati comunicati stampa, avevo scritto alla mail del servizio clienti e la prima volta hanno dato una risposta per prendere altro tempo, come ho letto in altri commenti. Oggi ho sollecitato di nuovo alla stessa mail che ci scrive la Sig.ra Lambert, ma la stessa torna indietro al mittente…. “mailer daemon ecc.. ecc…”. Non vogliamo essere presi in giro Sig.ra Lambert!!!

  15. Lisa Lambert ha detto:

    Gentili Clienti,

    Private Outlet desidera rendervi partecipi dello stupore dovuto alla decisione presa dall’ AGCM. Infatti la nostra Società non è mai stata informata di alcun procedimento intrapreso nei nostri riguardi.

    Avendo ora preso conoscenza di questo dossier, un comunicato stampa sarà pubblicato nei prossimi giorni.

    Teniamo a rassicurarvi sul fatto che questa decisione non interferisce in nessun caso sulla nostra attività commerciale, e non ha alcun impatto sugli ordini in corso. La nostra équipe continua a lavorare normalmente per assicurare la soddisfazione della nostra Clientela.

    Malgrado la chiusura temporanea del sito Private Outlet in Italia, sia il Servizio Clienti che il servizio di Mediazione sono raggiungibili via mail al contatto contact_it@privateoutlet.com o via telefono al numero (0039) 06 96 74 90 00 dalle 9:00 alle 17:00 per rispondere alle vostre domande e fornirvi ogni genere d’informazione riguardo ai vostri ordini.

    Private Outlet vanta decine di migliaia di Clienti fedeli e soddisfatti. Contiamo sul vostro sostegno attraverso i forum per proseguire insieme questa bella avventura.

    Vi ringraziamo in anticipo della vostra comprensione e restiamo a completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

    Cordialmente,

    Lisa Lambert
    Servizio di Mediazione
    Private Outlet

  16. stefano ha detto:

    Salve a tutti, anche io faccio parte di coloro che hanno fatto un ordine, il mio è dei primi di marzo, e che a tutt’oggi non hanno ancora ricevuto nulla, speravo di poter contattare l’azienda ma quando ho cercare di entrare nel sito “Private Outlet” ho trovato la sorpresa….ora sono felice che questi siti siano monitorati e controllati, ma a me e tutti coloro che sono in attesa degli ordini effettuati chi fa sapere cosa fare? Almeno per poter chiedere il rimborso…. Spero di ricevere un aiuto almeno qui….
    ciao e in bocca al lupo a tutti.

  17. matilde ha detto:

    Anch’io ho un ordine in corso,naturalmente il corriere disconosce il codice, aspetto qualche giorno poi cosa fare?

  18. BRUNA ha detto:

    HO ANCH’IO UN ORDINE IN CORSO…A CHI DEVO RIVOLGERMI ORA?

  19. Arianna ha detto:

    Io in data 01/03/2012 ho effettuato un ordine unico composto da due campagne
    -Ordine PO Shop Printemps 2012 n°OC1002328381
    -Ordine Mebby n°OC2002328381
    Il primo è arrivato giovedi scorso il secondo ancora no
    la tempistica prevista per il secondo era tra il 15 e il 28 marzo
    Qualcuno Sa Dirmi cosa devo fare?

  20. flavio ha detto:

    Anch’io ho un ordine in corso!! Ma adesso come si fa’? A chi ci rivolgiamo?

  21. andrea ha detto:

    Purtroppo devo confermare la inaffidabilità di privateoutlet sia per l’invio di articoli sbagliati che per il pessimo (e ormai inesistente) servizio assistenza. Io sono “in ballo” per un reso effettuato verso la fine di dicembre 2011 (per l’invio di un articolo ma di taglia sbagliata) riconosciuto e accettato dal gestore, ma a distanza di ormai 3 mesi non ho ancora visto alcun rimborso, nonostante numerose mail di sollecito (le chiamate sono inutili, o non si riesce ad entrare in comunicazione o non rispondono o rimandano all’assistenza dal sito). In precedenza era già avvenuto un errore di taglia per un altro articolo ma in questo caso avevo risolto regalando il bene ad un’altra persona. Visto i recenti sviluppi, penso d’inviare tutta la documentazione, mail comprese, a qualche associazione di consumatori, sia per segnalare un ennesimo caso di “pratiche scorrette” (per usare un eufemismo) di privateoutlet sia magari per ottenere forse l’agognato rimborso.

  22. Giovanni ha detto:

    Salve,ho acquistato in data 18.02.12 nella campagna aquisto marca Lola Cruz – Xacaret pagando con Paypal.In data 16.03.2012 mi inviano l’ email di conferma ma il Link di spedizione è sbagliato.Contatto il giorno 16.03.2012 facendo notate cio’ ma mi dicono che Bartolini non genere prima delle successive 48 ore la tracciabilità del pacco.In data 19.03.2012 richiamo sollevando lo stesso identico problema,ma mi ripondono che il pacco deve arrivare prima con un corriere internazionale in Italia da Bartolini poi Bartolini effettuera la spedizione standard in 3 o 4 giorni lavorativi,il tutto entro il
    24.03.2012.Mi chiedo,dati gli ultimi risvolti apro già ora la contestazione con PayPal o attendo il secondo termine da loro datomi?
    Grazie

  23. Lara ha detto:

    Ciao a tutti! Anche io come voi non ho mai avuto problemi ma ora ho un ordine in corso e presenta tutti i “sintomi” segnalati dall’autorità. Qualcuno sa se possiamo intraprendere qualche azione?

  24. Patrizia ha detto:

    anch’io purtroppo ho un ordine in corso e a questo punto comincio a dubitare di riceverlo o di riavere indietro i miei soldi. Anche a me è successo di ricevere la conferma di spedizione (stranamente molto in anticipo rispetto alle date previste) ma il numero del corriere risulta “fasullo”. Spero in tutto questo che si pensi anche alla tutela dei consumatori….

  25. enza ha detto:

    vorrei sapere se gli ordini in corso saranno evasi o almeno rimborsati!!!! c’è qualcuno che sappia darmi una risposta?!?!?

  26. Fabrizio ha detto:

    Anche io non ho mai avuto problemi…

    qualcuno sa dirmi se gli ordini in corso verranno evasi?

    Spero che l’antitrust, se vuole tutelare veramente i consumatori, pensi anche a questo…se realmente ci tiene ai nostri diritti…

  27. Daniela ha detto:

    Boh che dire anch’io non ho mai avuto problemi, ho sempre ricevuto tutto con puntualità e in perfette condizioni, sono molto sorpresa da questa notizia. Speriamo che gli ordini in corso vengano comunque evasi o rimborsati….. non vorrei avere problemi proprio adesso 🙂

  28. Cristiano Berto ha detto:

    Ho effetuato, di recente, 4 acquisti sul sito di PO; il primo è regolarmente arrivato ma il secondo, in effetti, è stato preannunciato da un’e-mail con un link al sito del corriere, che tuttavia non riconosce la spedizione.
    Sono previste azioni concrete da parte dell’autorità giudiziaria?

  29. cristina ha detto:

    Ecco !!!!
    avevo avuto già il sospetto della poca affidabilita della azienda in questione ..ho fatto un acquisto ad inizio 2011 ed ho chiesto reso ma ho ricevuto risposta negativa ..sostenendo che ero fuori termine evidenziando una data di consegna non reale . di conseguenza ho chiesto la ricevuta di consegna con relativo POD ..ma non ho più ricevuto risposta nonostante i solleciti !!!x fortuna si trattava di pochi soldi 🙁

  30. Giovanna Mancino ha detto:

    Quanto leggo mi meraviglia alquanto perchè se è vero che il servizio clienti non funziona bene, che al telefono non rispondono mai,che non erano puntuali nelle consegne anche se ultimamente si erano velocizzati è altrettanto vero che a me hanno rimborsato anche quanto speso per un capo che non andava bene e mai, dico mai, ho ricevuto merce diversa da quella acquistata.