Olio e cucina, a Milano i cooking show di Campagna Amica

Inizia la riscossa del vero extravergine italiano. I cooking show di Campagna Amica sbarcano a Milano nel  farmers’ market in via Ripamonti 35. Dopo l’appuntamento di oggi 7  febbraio, l’iniziativa si ripeterà nello stesso luogo domani, dalle 9 alle 14.

La realizzazione dei cooking show è affidata al Pepe Verde, la Scuola di Alta Cucina che dal 1988 rappresenta un punto di riferimento nel panorama nazionale per chiunque si accosti al mondo della cucina per apprendere o approfondire la propria cultura in materia. I consumatori presenti al mercato che vorranno partecipare all’iniziativa potranno assistere alla preparazione di piatti caldi e freddi con l’impiego dell’olio extravergine di oliva italiano.

Saranno realizzate 6 ricette della tradizione mediterranea al fine di dimostrare i possibili usi in cucina del’olio e consigliare i migliori abbinamenti. Al termine della preparazione i piatti potranno essere degustati dai partecipanti. L’obiettivo è promuovere l’olio extravergine di oliva italiano di qualità e a Denominazione di Origine Protetta. I cooking show sono realizzati con il contributo del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali in attuazione del Piano olivicolo – oleario che promuove la filiera olivicola italiana.

Comments are closed.