Elezioni Europee, Partito Verde Europeo e Green Italia avviano primarie

Oggi (ore 17.00, Sala Capranichetta – Piazza Montecitorio) il Partito Verde Europeo con Green Italia e i Verdi italiani organizza un confronto pubblico tra i quattro partecipanti alle primarie on-line per la scelta del candidato alla presidenza della Commissione Ue e quattro protagonisti del dibattito pubblico in Italia: Stefano Rodotà, il direttore di Huffington Post Lucia Annunziata, Sergio Marini (già leader di Coldiretti e oggi presidente della fondazione Italia Sostenibile), il direttore scientifico del Kyoto Club Gianni Silvestrini.

Per la prima volta le elezioni europee saranno anche l’occasione di una competizione fra le famiglie politiche più importanti per la nomina del presidente della Commissione. I Verdi europei sono i soli ad affidare la propria scelta a una consultazione pubblica, primarie on-line aperte a tutti i cittadini e residenti europei al di sopra dei 16 anni. Il voto è aperto fino alle 18 del 28 gennaio al sito www.greenprimary.eu.

In corsa per la candidatura verde alla presidenza della Commissione Ue sono Monica Frassoni, Copresidente del Partito Verde Europeo, l’attivista francese e vicepresidente della Commissione agricoltura al Parlamento Ue José Bové, Rebecca Harms, Copresidente del gruppo dei Verdi al Parlamento Europeo, e Ska Keller, nominata dalla Federazione dei Giovani Verdi Europei.

Diretta streaming su http://www.lanuovaecologia.it/

Comments are closed.