Libera, il nuovo direttore è Enrico Fontana

Enrico Fontana è il nuovo direttore di Libera. Classe 1958, Fontana è stato consigliere regionale del Lazio, promotore della legge che istituisce nel Lazio la prima agenzia regionale per l’uso sociale dei beni confiscati alle mafie. Fa parte del direttivo nazionale di Legambiente e del Comitato per la verità sulle navi dei veleni e collabora alla redazione annuale del Rapporto Ecomafia.

Dal 1996 al 2005 ha diretto la rivista “La Nuova Ecologia”, il mensile di Legambiente, attraverso cui ha sostenuto con inchieste, servizi e ricerche specifiche, l’agricoltura biologica, le fonti energetiche rinnovabili, il commercio equo e solidale.

Ed è proprio Legambiente che attraverso il direttore generale Rossella Muroni, fa gli auguri ad Enrico, “che sicuramente saprà affrontare questa  nuova importante sfida con passione  e competenza, continuando a supportaci  sui temi della legalità (rimanendo membro della segreteria nazionale di Legambiente) oltre ad esserci vicino nella fase di passaggio e di riassetto organizzativo del nostro settore Ambiente e Legalità”.

Comments are closed.