Limited Brands aderisce a Detox di Greenpeace: biancheria senza flatati entro 2013

Anche la biancheria intima si impegna ad eliminare le sostanze tossiche dalla sua filiera produttiva. Limited Brands”, proprietaria dei noti marchi di biancheria intima “Victoria ‘s Secret” e “La Senza” hanno aderito alla campagna “Detox” di Greenpeace che chiede alle aziende della moda l’eliminazione degli scarichi delle sostanze tossiche dalla propria filiera entro il 2020. E’ la quattordicesima azienda ad assumere l’impegno ed è la prima a garantire la totale eliminazione degli ftalati dai propri prodotti, impegnandosi alla stipula di contratti con fornitori che utilizzano formulazioni chimiche prive di questi composti pericolosi entro giugno 2013.

Un recente rapporto di Greenpeace aveva rivelato la presenza di ftalati nei capi di biancheria di “Victoria ‘s Secret” venduti negli Stati Uniti. “La concretezza dell’impegno di oggi ha trasformato “Limited Brands” da diavolo tossico ad angelo del Detox – commenta Chiara Campione, responsabile di campagna di Greenpeace Italia – ci assicureremo che all’ambizioso impegno dell’azienda seguano azioni concrete.”

“La nostra azienda  è consapevole che l’accesso all’acqua pulita è un problema globale ed è orgogliosa di unirsi a Greenpeace nella sua campagna per eliminare il rilascio di sostanze chimiche pericolose” ha dichiarato Sam Fried, vicepresidente esecutivo di “Limited Brands”, che ha anche fornito una data precisa anche per l’eliminazione dei PFC (perfluorocarburi), impegnandosi a un divieto totale entro luglio 2015. Questo varrà per tutti i marchi “Limited Brands” e per tutti i prodotti distribuiti in circa 3.000 negozi in tutto il mondo.

“La campagna  “Detox” ha visto l’adesione finora di tantissimi marchi globali della moda. Che aspettano gli altri ad impegnarsi per una moda libera da sostanze tossiche?” conclude Campione.

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