Uniti per l’ambiente: Festambiente partner del concertone del Primo maggio

L’appuntamento con l’edizione 2019 di Festambiente, il festival nazionale di Legambiente che ogni anno nel mese di agosto si svolge a Rispescia (GR), sta per arrivare. Tra le grandi novità di Festambiente 2019 anche la collaborazione con il concertone del Primo maggio di Roma. Proprio Festambiente, infatti, è tra i festival partner dell’evento che, come sempre, verrà trasmesso domani dalle ore 15.00 da piazza San Giovanni in Laterano a Roma su Rai Tre e Radio 2.

Quella con il concerto del Primo Maggio rappresenta per Festambiente una grande occasione per fare rete e, attraverso la rete dei festival che collaborano con questo grande evento, dare un nuovo impulso ai percorsi virtuosi volti alla sostenibilità ma anche un’occasione per sensibilizzare partecipanti e spettatori nei confronti delle grandi battaglie ambientali.

“Eventi come questi”, dichiara Angelo Gentili, coordinatore di Festambiente e membro della segreteria nazionale di Legambiente, “rappresentano momenti importanti di crescita individuale e collettiva. Se fare rete è importante e strategico per il prossimo futuro, farla in chiave green, lavorando affinché i grandi eventi siano sempre più plastic free ed ecologicamente sostenibili, adottando una serie di accorgimenti che li rendano meno impattanti dal punto di vista ambientale, è una sfida che dobbiamo cogliere al volo tutti insieme, nessuno escluso”.

Comments are closed.