ACQUISTI. Ad ottobre la seconda edizione di “Equo per Tutti”

Altromercato, la principale organizzazione di commercio equo e solidale operante in Italia, torna ad ottobre con la seconda edizione di "Equo per Tutti", in programma dal 2 al 17 ottobre 2010. Caffè e zucchero saranno i ‘prodotti testimonial’ di questa seconda edizione di "Equo per Tutti", che proporrà occasioni di informazione e intrattenimento, degustazioni e inviti alla prova dei prodotti, iniziative, mostre ‘multisensoriali’, cene solidali.

Accanto alle piazze, alle Botteghe del Mondo di Altromercato, alle stazioni – grazie alla partnership con Centostazioni – e agli spazi virtuali di un sito dedicato (www.equopertutti.it), la grande distribuzione si conferma, anche quest’anno, uno snodo centrale per l’incontro di nuovi amici del commercio equo: oltre 1.500 punti vendita ospiteranno, infatti, corner dedicati all’offerta Altromercato, con la possibilità di accedere a vantaggiose promozioni e sostenere così un modo più ‘giusto’ di fare la spesa. Con il supporto di un articolato piano di comunicazione multicanale, "Equo per Tutti" punta a rinnovare il successo riscontrato nella prima edizione, che aveva messo a segno risultati record sul piano delle vendite, della presenza sui media e dei contatti con il pubblico.

La gamma dei prodotti Altromercato si compone di articoli di artigianato, prodotti alimentari, una linea di cosmesi naturale, una linea di abbigliamento per bambini in cotone biologico. I principali prodotti sono presenti oggi anche in punti vendita della grande distribuzione, negozi di alimentazione naturale, bar ed erboristerie.

Comments are closed.