ACQUISTI. Auguri anti-contraffazione dalla Provincia di Firenze

"A Natale non regalare prodotti contraffatti, non alimentare con il tuo dono delinquenza e sfruttamento. La contraffazione danneggia la nostra economia, alimenta la criminalità e lo sfruttamento delle fasce più deboli. A Natale dona l’autenticità." Questo l’augurio che l’assessore provinciale fiorentino alla moda, Elisabetta Cianfanelli sta inviando a migliaia di cittadini.

L’appello è accompagnato da una grafica di Ilaria Visca: una borsa e la parola ”Christmas” imbrattati lasciano efficacemente negli occhi il senso della contaminazione che la bellezza della moda e della festa subiscono dalle speculazioni dei falsari. Nei prossimi giorni partirà, proprio su iniziativa dell’assessore Cianfanelli e della Provincia, una campagna di sensibilizzazione di ampio respiro, con l’obiettivo di convincere i consumatori che il falso ”non è di moda e non dona”.

"Da oltre un anno – spiega la Cianfanelli in un comunicato – la Provincia affronta in maniera diretta e il più possibile scientifica il problema della contraffazione del prodotto moda".

 

Comments are closed.