ACQUISTI. Camera Commercio Potenza lancia iniziativa “Il cliente ha sempre ragione”

Si chiama "Il cliente ha sempre ragione" l’iniziativa lanciata dalla Camera di Commercio di Potenza: verrà attribuito un marchio di qualità agli esercizi commerciali che dimostreranno di essere in grado di soddisfare le aspettative del cliente durante l’attività di vendita. Su un mercato sempre più competitivo – è la premessa dell’iniziativa – il piccolo commercio al dettaglio può infatti mantenere le proprie posizioni se diversifica l’offerta e migliora la qualità del servizio.

A determinare il "plus" per ottenere il marchio di qualità sarà, informa la Camera di Commercio, "un servizio capace di comprendere elementi quali l’affidabilità e competenza degli addetti, l’efficacia della comunicazione, la funzionalità e l’estetica del punto vendita, eventuali servizi post vendita, la completezza e la varietà dell’assortimento. Tutti i parametri sono codificati in un apposito Disciplinare, che l’Ente camerale ha redatto in collaborazione con le associazioni di categoria". L’esercizio commerciale dovrà superare una verifica e ottenere un punteggio di almeno 150 su 200 attribuito da un valutatore indipendente che visiterà, senza preavviso, i primi 22 punti vendita che avranno aderito al progetto. L’iniziativa non prevede oneri economici a carico dei commercianti ed è ancora aperta alle adesioni.

Comments are closed.