ACQUISTI. Contro il carolibri a Milano il Mercatino Verde dell’usato

A sostegno diritto allo studio e al riutilizzo dei testi adottati nelle scuole medie inferiori e superiori dal 28 agosto al 28 settembre si svolgerà a Milano la 16ª edizione del "Mercatino Verde del Libro Scolastico Usato", una iniziativa promossa da Vas (Verdi Ambiente e Società) con il patrocinio della Provincia di Milano. L’appuntamento è presso il Foro Bonaparte, di fronte a via Beretta, accanto al Teatro Strelher e all’Acquario Civico.

Lo stand verde di Vas è l’ultimo rimasto degli otto stands, di varie realtà politiche od associative, che solo cinque anni fa erano presenti sul mercato milanese. L’iniziativa prevede delle condizioni per il ritiro dei libri: in contanti al 25% o in conto vendita al 30% del prezzo di copertina. Condizioni di vendita dei libri: dal 50% al 60% del prezzo di copertina 2006 in base alle condizioni del libro.

Durante il mercatino sarà operante uno sportello informativo sulle campagne ambientaliste dell’associazione VAS. Per l’edizione di quest’anno l’attenzione sarà rivolta al tema del risparmio energetico e le fonti rinnovabili (solare, fotovoltaico, eolico).

 

Comments are closed.