ACQUISTI. Estensione di garanzia sugli elettrodomestici: “Riparare conviene”

Se l’elettrodomestico si guasta, "riparare conviene". È lo spirito dell’iniziativa che promuove l’estensione di garanzia "Estendo" dei prodotti. Grazie a un accordo fra Confartigianato Riparatori Elettrodomestici, Unione CNA Installazione e Impianti e ‘Estendo SpA’, i consumatori potranno acquistare, insieme ai prodotti elettrici ed elettronici, un’estensione della garanzia originale. In caso di guasto successivo al periodo di garanzia previsto dall’azienda produttrice, i clienti potranno così contare su interventi di riparazione veloci e a costi contenuti che saranno assicurati dai Centri di Assistenza Tecnica aderenti a Confartigianato e CNA. Ci sarà inoltre una rete di monitoraggio che controllerà la qualità degli interventi e la congruità dei costi.

"Con questa intesa – hanno detto Innocenzo Sartor, Presidente di Confartigianato Riparatori Elettrodomestici, e Guido Pesaro, Segretario Nazionale dell’Unione CNA Installazione e Impianti – garantiamo interventi efficienti, competenti, trasparenti. I consumatori ricevono la sicurezza di riparazioni di alta qualità con una spesa minima, a beneficio del rapporto con il punto vendita e con le case produttrici. Oggi, spesso, i consumatori non trovano vantaggioso far eseguire una riparazione. Preferiscono gettare e ricomprare. Con iniziative come queste, e con la sorveglianza sulle tariffe operata da Confartigianato e Cna, si conferma che riparare conviene".

 

Comments are closed.