ACQUISTI. Incentivi, Adiconsum: prenotare bene e acquistarlo dopo accoglimento domanda

"Il meccanismo del "rubinetto" previsto per la concessione del bonus previsto nel decreto incentivi varato dal Consiglio dei Ministri venerdì 19 marzo, creerà molti problemi". E’ quanto sostiene Adiconsum che spiega: "È prevedibile, infatti, che nei primi giorni si concentreranno migliaia di domande di bonus per avere la certezza di rientrare nei fondi previsti. Inoltre, anche che i commercianti utilizzeranno questi incentivi in modo pubblicitario".

"Il rischio è che il consumatore acquisti il bene con la promessa del bonus, per poi scoprire, ad acquisto effettuato, che non è rientrato nei benefici" fanno sapere dall’Associazione.

Per questo Adiconsum raccomanda prudenza e consiglia di prenotare il bene che si intende acquistare, confermando l’acquisto solo dopo aver accertato l’accoglimento della domanda di bonus da parte di Poste Italiane, incaricate di gestire i fondi. Adiconsum invita, inoltre, i commercianti a tenere un comportamento corretto e trasparente: "In caso contrario non mancheremo di segnalare all’Autorità Antitrust, l’eventuale pratica commerciale scorretta, pesantemente sanzionata dalla normativa di legge".

Leggi anche: GOVERNO. Cdm: via libera la decreto incentivi

Comments are closed.