ACQUISTI. “Scegli la via giusta”, progetto di Altroconsumo, Acu e Casa del consumatore

Fare acquisti responsabili vuol dire anche assicurare che i diritti fondamentali dei lavoratori siano rispettati. Poiché ci sono ancora Paesi che non contribuiscono al raggiungimento di questo scopo, il consumo responsabile continua a rivestire un ruolo fondamentale nello sviluppo delle nuove economie ed è sempre più importante fare in modo che i consumatori siano informati anche sulle modalità di produzione dei prodotti in vendita. Sono sempre di più le persone che vogliono sapere se il prodotto che acquistano è stato prodotto o fabbricato nel rispetto dei diritti di chi lavora.

Per sensibilizzare i cittadini, Altroconsumo ha preparato la guida al consumo responsabile "Scegli la via giusta" nell’ambito del progetto realizzato da Altroconsumo, Casa del consumatore e Acu all’interno del programma generale di intervento della Regione Lombardia, con l’utilizzo dei fondi del ministero dello Sviluppo Economico.

Un camper della Casa del consumatore sarà presente in alcuni centri commerciali, per un tour dove verrà distribuita la nostra guida. Ecco le tappe: domenica 22 maggio, partenza da Milano
15:00 – Centro Commerciale "Il Leone shopping center" (Brescia); lunedì 23 maggio, 10.30 – Centro Commerciale "Le due torri" (Bergamo); 15:00 – Centro Commerciale "Mirabello" (Cantù)
17:00 – Centro città (Como); martedì 24 maggio, 10.30 – Centro Commerciale "Le piazze" (Lecco)
16:00 – "Centro Commerciale" (Pavia); martedì 31 maggio, 11:00 – Mercato Viale Papiniano (Milano)
16:00 – Centro Commerciale "Metropoli" (Novate).

Comments are closed.