ACQUISTI. eBay: Roma capitale dello shopping on line

E’ Roma la capitale dello shopping online. Emerge da una ricerca eBay relativa all’ultimo trimestre del 2009. La città capitolina si distingue, infatti, per essere la città italiana che genera sia il maggior numero di acquisti, che il maggior numero di vendite su eBay.it. Seguono Milano e Torino (per gli acquisti) e Napoli (per le vendite).

Quanto alla classifica degli oggetti più cercati dagli italiani, al primo posto ci sono "Cellulari e Accessori", nella quale è stato acquistato un oggetto ogni 21 secondi, e il "campione di click" è risultato essere l’iPhone; segue la categoria dell’Abbigliamento e Accessori, con un acquisto ogni 24 secondi e un particolare interesse per il Moncler. Al terzo posto ancora la tecnologia, con la categoria dei Computer, dove è stato comprato un oggetto ogni 25 secondi e dove il Notebook risulta in vetta tra gli articoli che hanno riscosso più successo.

Gli italiani, negli ultimi tre mesi, hanno acquistato molto anche all’estero soprattutto dal Regno Unito, Stati Uniti e Germania, mentre i più interessati ai prodotti italiani, i cosiddetti "Made in Italy", sono stati i tedeschi, gli americani e i francesi.

Comments are closed.