ALIMENTAZIONE Avellino, MDC apre sportello informativo

Apre anche ad Avellino, su iniziativa del Movimento Difesa del Cittadino, lo sportello informativo dedicato all’informazione sui prodotti alimentari e alla diffusione della cultura del consumo consapevole. L’iniziativa a livello regionale interessa i 5 capoluoghi campani e conta 13 sportelli informativi.

Lo sportello – operativo presso la sede del Movimento Difesa del Cittadino, in via Carlo Del Balzo n.17 – non solo risponderà alle richieste dei consumatori, ma raccoglierà anche le segnalazioni che arriveranno sul tema. "Si vuole e si deve formare una coscienza del consumo alimentare orientata in maniera sempre maggiore verso prodotti che appaiono genuini, naturali e trasparenti" dichiara il responsabile Mdc Avellino, Generoso Testa.

Chi quotidianamente si reca a fare la spesa è sempre più attento a conoscere la qualità e l’origine di ciò che arriva in tavola, ma soprattutto sta imparando a distinguere i termini biologico, biotecnologico, biodinamico, lotta integrata.

Lo sportello è raggiungibile anche con il NUMERO VERDE 800136057 o attraverso il sito internet www.salutegustocampania.it.

Comments are closed.