ALIMENTAZIONE Coca Cola lancia campagna informativa

Da ieri è on line la prima campagna istituzionale di Coca-Cola Italia, che ha l’obiettivo di fornire informazioni nutrizionali complete e chiare ai propri consumatori, affinchè possano fare scelte alimentari più consapevoli: sul sito www.coca-colaitalia.it è possibile scaricare un software innovativo, il widget, che consente ai consumatori di avere un’informazione trasparente sulla gamma di prodotti offerti da Coca-Cola e scegliere quindi quello che più risponde alle proprie esigenze nutrizionali.

Dal 1 maggio 2007, Coca-Cola ha riportato volontariamente sulle etichette dei propri prodotti le Quantità Giornaliere Indicative (GDA, Guideline Daily Amounts o Quantità Giornaliere Indicative) relative agli oltre 40 prodotti che l’azienda commercializza in Italia. Con queste informazioni si consente di valutare, nell’arco della giornata, il contributo energetico e di specifici nutrienti presenti nella quantità di bevanda consumata in rapporto fabbisogno giornaliero di una dieta bilanciata, calcolate sulla base di una dieta di 2000 kcal.

Fra le iniziative che sono comprese all’interno del Codice, oltre ad un informazione chiara e completa, sono state eliminate le attività commerciali e promozionali dirette verso i bambini sotto i 12 anni e viene promosso un consumo responsabile, sempre nel rispetto della libertà individuale di scelta.

Comments are closed.