ALIMENTAZIONE Domenica 7 ottobre torna la Biodomenica

Il sostegno per uno sviluppo dell’agroalimentare italiano senza Ogm sarà il tema al centro della Biodomenica 2007, la manifestazione nazionale di promozione dell’agricoltura biologica di qualità, organizzata da AIAB, Coldiretti e Legambiente. L’iniziativa porta, per l’ottavo anno, nelle piazze decine di produttori a parlare con la gente di agricoltura biologica e sana alimentazione.

In ognuna di queste piazze, quest’anno, sarà possibile degustare le migliori produzioni biologiche locali, incontrare i produttori per ricevere informazioni sulle caratteristiche degli alimenti e sulla loro produzione, ricevere materiale informativo sull’agricoltura biologica e votare le schede abbinate alla consultazione nazionale lanciata dalla coalizione ItaliaEuropa Liberi da OGM. Quest’anno non solo degustazioni, incontri e dibattiti, ma anche la distribuzione di un opuscolo informativo grazie alla collaborazione con il Corriere della Sera.

La giornata si alimenterà deldibattito sugli OGM appoggiando l’iniziativa promossa dalla Coalizione ItaliaEuorpa Liberi da Ogm che si svolgerà dal 15 settembre al 15 novembre 2007. Il senso dell’iniziativa è dichiarare gli OGM incompatibili ed inaccettabili e di chiedere un segno concreto ai cittadini affinché lo sviluppo agroalimentare dell’Italia sia moderno, innovatore, mirato sulla qualità della vita e attento all’ambiente. L’Agricoltura biologica è la miglior concretizzazione di questo modello agroalimentare.

LINK: Biodomenica 2007

Comments are closed.