ALIMENTAZIONE Fino a domani a Milano c’è TuttoFood: protagonisti la salute e la tradizione

E’ cominciata mercoledì 10 giugno e termina domani TuttoFood, la fiera agroalimentare internazionale che è diventata ormai un crocevia di tradizione, modernità e business. E’ Milano il teatro di questo importante evento che permette agli attori del settore di confrontare le proprie esperienze, di analizzare trend di mercato e di comprendere l’evoluzione dei consumi e dei comportamenti d’acquisto.

Attraverso workshop, convegni, seminari e meeting TuttoFood può essere considerato il fulcro informativo tra aziende produttrici e canali distributivi, permettendo il confronto tra la produzione e la distribuzione italiana ed estera in tutte le sue forme, dal negozio alla private label. Inoltre, con la sua ampia offerta di prodotti, fa risparmiare ai suoi visitatori tempo e denaro, conquistandosi un posto nell’agenda dei consumatori.

Nella giornata di ieri, nell’ambito di TuttoFood si è svolto il convegno "L’industria alimentare italiana e gli alimenti funzionali: la tradizione presenta il benessere", organizzato da Assolatte, in collaborazione con le organizzazioni del Sistema Confindustria.

Dal convegno è emerso un dato importante: in Italia cresce il mercato degli alimenti funzionali, spesso a base di latte fermentato, a conferma di un’esigenza sempre più "salutista" da parte degli italiani. Questo nuovo mercato in Italia è all’avanguardia rispetto al resto d’Europa ponendosi al secondo posto dopo quello degli USA: è questa la dimostrazione di quanto quest’esigenza ‘salutista’ venga soddisfatta da prodotti nei quali i consumatori ripongono sempre più fiducia.

 

 

Comments are closed.