ALIMENTAZIONE Mipaaf, al via la campagna di sensibilizzazione “Mangia bene cresci meglio”

Promuovere la corretta alimentazione tra le giovani generazioni. Questo l’obiettivo della terza edizione della campagna di sensibilizzazione "Mangia bene cresci meglio" promossa dal Ministero per le politiche agricole alimentari e forestali nell’ambito del programma "Guadagnare Salute". L’iniziativa è stata presentata oggi dal Ministro Luca Zaia che ha detto: "L’Italia può contare su un patrimonio agroalimentare unico al mondo, su prodotti di altissima qualità e su antiche tradizioni, legate alla cultura e all’identità del nostro territorio: stiamo lavorando affinché anche le nuove generazioni acquistino la piena consapevolezza di quanto sia importante possedere e tutelare una simile ricchezza".

"Un’occasione importante – ha detto il Ministro– grazie alla quale i ragazzi possono arricchire le loro conoscenze in materia di alimentazione, farsi promotori dei Made in Italy di qualità e trasformarsi, per una volta, da soggetti passivi a veri protagonisti della comunicazione".

La campagna prevede la diffusione di migliaia di opuscoli sulla corretta alimentazione in tutte le scuole secondarie di 1° grado e lo svolgimento di un Concorso nazionale riservato a studenti e docenti. Obiettivo della gara è realizzare annunci pubblicitari per la stampa sui temi dell’alimentazione sana e consapevole e della valorizzazione dell’agroalimentare italiano. Il 30 maggio, a Vieste, si ritroveranno 250 studenti i cui lavori sono stati selezionati da una giuria di esperti. I 50 annunci pubblicitari finalisti verranno esposti nei suggestivi vicoli del borgo medievale, mentre i ragazzi parteciperanno ad attività incentrate sulla promozione e la conoscenza dei prodotti della migliore tradizione agroalimentare italiana.

Comments are closed.