ALIMENTAZIONE Oltrepo Pavese, al via rassegna per la riscoperta della cucina territoriale

Riscoprire la cucina territoriale, attraverso la cultura e l’interpretazione personale di ristoratori e operatori agrituristici. E’ OLTREGUSTO, la rassegna enogastronomica a tema, che si svolgerà fino a partire dal 27 gennaio fino a maggio, nell’ultimo weekend di ogni mese e coinvolgerà i ristoranti e gli agriturismo del Portale Oltrepopavese.it.

Dai vini alle verdure, dai lessi alle paste ripiene la manifestazione curerà diverse risorse dell’enogastronomia dell’area meridionale del Piemonte. La rassegna si propone quale un punto fermo delle tradizioni e degli usi locali, per accompagnare, anche i giovani, alla scoperta delle memorie culinarie che formano, in gran parte, la ricchezza territoriale di una zona.

OLTREGUSTO – precisa la nota – però non vuole essere solo enogastronomia; si propone di essere un viaggio itinerante attraverso le splendide colline dell’Oltrepo Pavese che tanto hanno da offrire dal punto di vista paesaggistico… vigneti, castelli, chiese, antiche dimore ristrutturate e suggestivi panorami, che riusciranno a fare innamorare il turistica di questo straordinario territorio che tanto ha ancora da proporre a chi è alla ricerca del "particolare" che caratterizza un territorio.

Clicca qui per scaricare il programma degli appuntamenti.

Comments are closed.