ALIMENTAZIONE Roma, Comitato Fao domani in piazza contro la fame nel mondo

Il Comitato Nazionale per il Collegamento tra il Governo Italiano e l’Organizzazione delle Nazioni Unite organizza, domani a Roma, "Tiriamo fuori il grano", iniziativa nelle piazze della capitale per accogliere contributi a sostegno di ‘TeleFood’, la campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi della FAO, impegnata a finanziare microprogetti a sostegno delle comunità più povere nel mondo. Il progetto è organizzato sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Lazio, della Provincia e del Comune di Roma.

In particolare, sarà allestito un percorso in otto tappe che parte dal Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali in via XX Settembre 20, sede del Comitato, per proseguire in Piazza Barberini, Piazza di Spagna, Largo Goldoni, Piazza Colonna, Piazza S. Pantaleo, Piazza S. Cosimato fino alla sede della FAO in viale Aventino. Ciascun gazebo rappresenta uno degli obiettivi del Millennio delle Nazioni Unite per lo sviluppo.

Agenti e campioni olimpici del Corpo Forestale dello Stato, assieme a volontari della Protezione Civile del Comune di Roma, distribuiranno materiali informativi e gadgets. Tutti coloro che daranno un contributo riceveranno come segno di riconoscenza una speciale confezione di riso, realizzata grazie alla collaborazione dell’Ente Nazionale Risi.

Comments are closed.