ALIMENTAZIONE Scomparso Carlo Cannella, professore ed ex presidente INRAN

E’ morto ieri lo scienziato e nutrizionista Carlo Cannella, ordinario di scienza dell’alimentazione ed ex presidente dell’INRAN. "E’ scomparso uno scienziato che per molti anni ha rappresentato un pilastro nel campo della scienza dell’alimentazione, anche se questo non è sufficiente per definire la personalità di un uomo affabile, dai modi sempre garbati e civilissimi qual è stato il professor Carlo Cannella" ha detto il ministro per le Politiche agricole e forestali Giancarlo Galan:

Al cordoglio di Galan si è aggiunto quello di Massimiliano Dona, segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori: "Il professor Cannella è stato da sempre un amico dei consumatori, un uomo di impareggiabile capacità comunicativa che sapeva trasmettere le sue conoscenze con chiarezza e semplicità, ma soprattutto in modo sereno ed equilibrato: in un mondo della comunicazione dove il nutrizionista cerca spesso di terrorizzare il pubblico, Carlo spiegava sorridente come alimentarsi correttamente".

Anche il Movimento Difesa del Cittadino esprime sincero dolore per la scomparsa del prof. Carlo Cannella: "Rendiamo grazie allo stimato lavoro svolto da Cannella in questi anni nel campo della nutrizione. Grande scienziato e ricercatore, professore universitario, presidente dell’Inran (Istituto di ricerca per gli alimenti e la nutrizione) , consulente Rai. Lo ringraziamo per aver sempre saputo comunicare ai cittadini i fondamenti dell’alimentazione e della nutrizione in modo semplice, competente e cortese" si legge nel comunicato stamap diffuso dall’Associazione..

Comments are closed.