ALIMENTAZIONE Stasera su IES TV il nuovo programma dell’INRAN: “Dieta Mediterranea talk show”

La televisione è ancora uno dei mezzi di informazione più efficaci; per questo potrebbe essere utilizzato per diffondere la cultura della dieta mediterranea. Ci ha pensato l’INRAN, l’ente pubblico italiano per la ricerca in materia di alimenti e nutrizione che ha varato un nuovo format TV: il "Dieta Mediterranea talk show". Il nuovo format è stato pensato insieme a Bioversity International, FAO, CIISCAM, Ciheam-Iamb, ENEA e COOP in collaborazione con il CNR e con il Forum delle culture alimentari del Mediterraneo.

Il programma sarà trasmesso sulle frequenze di IES TV (canali 15-19-56-57-998 del digitale terrestre, a seconda del sintonizzatore) lunedì 7 giugno alle 20.30 e nasce dall’omonimo evento, organizzato in occasione della Settimana della Biodiversità. Il pubblico da casa potrà assistere ad un confronto serrato e puntuale tra esponenti del mondo delle Istituzioni italiane ed internazionali e scienziati su salubrità e sostenibilità della dieta mediterranea nonchè sui temi caldi della biodiversità e del cibo per tutti.

"Iniziative come questa sono fondamentali per informare e responsabilizzare l’opinione pubblica in quanto – afferma il presidente INRAN, Carlo Cannella- ognuno di noi con la propria scelta alimentare può migliorare la sostenibilità del sistema produttivo e delle produzioni a tutela del benessere nostro e delle generazioni future". La trasmissione si potrà seguire sul maxischermo allestito presso il Coop Village della Sapienza, Università di Roma (via Cesare de Lollis 22), dove dalle 20 ci sarà un rinfresco.

Comments are closed.