ALIMENTAZIONE UNC: un concorso per sensibilizzare i bambini all’importanza del latte nella dieta

In Italia i giovani consumano poco latte, che invece è un alimento molto importante per il loro sviluppo fisico ed in particolare per il processo di consolidamento della struttura ossea e dei denti. Questo è il motivo per il quale l’Unione Nazionale Consumatori, nell’ambito di una più generale opera di educazione alimentare, ha deciso di indire un concorso dal titolo "Tutti i colori del latte", rivolto ai giovani delle scuole elementari.

"Abbiamo scelto la strada del concorso -dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori- perché vogliamo coinvolgere in modo dinamico gli alunni e farli diventare parte attiva del programma educativo. Abbiamo anche commissionato ad un gruppo di esperti una unità didattica "Il diario di Laura", che sarà di sostegno agli studenti".

Il concorso è riservato agli studenti che frequentano le ultime tre classi delle scuole elementari e il termine per la partecipazione al concorso è fissato al 31 marzo 2008. Gli elaborati, ovvero pagine del loro diario in cui i bambini commenteranno quanto abbiano imparato sull’importanza del latte in una sana alimentazione, dovranno pervenire con plico raccomandato all’Unione Nazionale Consumatori – Ufficio Concorsi – Via Duilio, 13 – 00192 Roma.

PDF: Il concorso

Comments are closed.