AMBIENTE. 2 settembre, al via FESTADELMARE a S. Lucia di Siniscola (NU)

Tre giorni di dibattiti, giochi, festa, concerti, enogastronomia, artisti di strada. Questo e tanto altro alla FESTADELMARE , il Festival Nazionale di Legambiente sui temi del mare ospitato dal 2 al 4 settembre a S.Lucia di Siniscola (NU). Tra spazi espositivi , iniziative dedicate ai bimbi, spettacoli di strada e mostra mercato il Festival fornirà anche l’occasione di approfondire i principali temi di attualità ambientale con giornalisti, amministratori, esperti ed imprenditori con particolare focus sui tre temi:

  • ACQUA IN SARDEGNA: laghi superficiali e sotterranei (2 settembre)
  • SARDEGNA CO2.0: il ruolo delle energie rinnovabili nello sviluppo del territorio (3 settembre)
  • TURISMO E AMBIENTE: scenari futuri (4 settembre)

Per gli amanti della musica FESTADELMARE offrirà ai sempre più numerosi visitatori i concerti in piazza della Torre. Tra gli ospiti: Zaman e Isla Sound (2 settembre) che proporranno le loro sonorità reggae in un concerto dedicato a Bob Marley nel trentennale della scomparsa con la presentazione dei maggiori successi del cantante jamaicano. I Nasodoble calcheranno il palco del festival sabato 3 settembre mentre la serata di chiusura prevede la kermesse folk Ballando in Baronia con la partecipazione dei gruppi di ballo dei centri della Baronia. Inoltre verrà proiettato un documentario sul Bacino Carsico del Montalo.
Sempre più spazio verrà dato alla valorizzazione delle specialità enogastronomiche del territorio con la rassegna Itinerari del gusto, con una più ampia varietà delle produzioni locali ,ogni sera alle 20.30 in piazza della Torre e domenica 4 settembre gran finale con la Sagra del pesce al villaggio pescatori.

Per informazioni più dettagliate sul Programma, come arrivare e dove alloggiare visitate il sito ufficiale del festival www.lafestadelmare.it

 

Comments are closed.