AMBIENTE. Acqua potabile, tutto quello che c’è da sapere sul sito di Altroconsumo

Conoscere i risultati delle analisi dell’acqua potabile e dei controlli sulla qualità degli acquedotti delle maggiori città italiane, oltre a tariffe e consigli per il risparmio idrico, da oggi è possibile. Sul sito dell’associazione, infatti, è consultabile un approfondimento sul grande tema dell’acqua potabile, aperto gratuitamente a tutti i consumatori: si potrà così sapere da dove proviene l’acqua del rubinetto, conoscere le leggi, i controlli e i trattamenti che ne garantiscono la potabilità, avere più informazioni sugli acquedotti che distribuiscono l’acqua nelle nostre case, su quali parametri ne garantiscono l’affidabilità, e confrontare l’acqua minerale con quella del rubinetto.

L’iniziativa, estesa a tutte le maggiori città italiane, è gratuita, legata al progetto di informazione su acqua, luce e gas per il consumatore, con un focus sul territorio lombardo grazie al sostegno della Regione Lombardia.

Il servizio, cofinanziato dal ministero dello Sviluppo economico, sarà attivo sino al 15 ottobre 2007. Già dal novembre scorso per i consumatori in Lombardia è a disposizione la consulenza giuridica gratuita di Altroconsumo per fornire soluzioni agli eventuali disservizi riscontrati nella fruizione dell’energia elettrica, telefonando al numero verde 800.449.966 dalle ore 9 alle ore 13. Il progetto proseguirà e sarà ulteriormente arricchito nei prossimi mesi da maggiori approfondimenti anche sulle tariffe del gas.

Comments are closed.