AMBIENTE. Al via Connect4Climate, Cittadinanzattiva tra i partner

Ha preso il via ieri Connect4Climate, l’iniziativa di cooperazione globale sui mutamenti climatici che nasce con l’obiettivo di incrementare la consapevolezza riguardo alle cause e alle conseguenze dei mutamenti climatici attraverso l’istituzione di un forum di responsabilità sociale e di dialogo che coinvolga i giovani di tutto il mondo, e di un concorso fotografico sui cambiamenti climatici nel continente africano.

L’iniziativa è promossa dalla Banca Mondiale e vi hanno aderito le principali agenzie delle Nazioni Unite, Ministeri, Università, imprese, fondazioni e organizzazioni della società civile di tutto il mondo. Per l’Italia, partecipa Cittadinanzattiva Onlus, già in passato impegnata con attività di sensibilizzazione sui cambiamenti climatici rivolte alle nuove generazioni.

Sulla piattaforma web dedicata, www.connect4climate.org, saranno ospitate foto e video, ma anche storie e nuove idee per il cambiamento, mentre grazie a social media quali Facebook e Twitter si favorirà una larga diffusione dell’iniziativa tra i giovani, che si trasformano così in agenti del cambiamento sociale. Per i dettagli dell’iniziativa e per aderire, è disponibile la relativa pagina Facebook del concorso: www.facebook.com/Connect4Climate.

Comments are closed.