AMBIENTE. Benevento, stabilite norme per deposito rifiuti. Il sindaco indica nuovi orari

Sarà possibile depositare i rifiuti solidi urbani indifferenziati negli appositi contenitori esclusivamente nelle ore serali e precisamente dalle ore 20,00 alle ore 6,00. Questi i nuovi orari fissati dall’ordinanza del sindaco del comune di Benevento, firmata oggi, che stabilisce il divieto di introdurre negli appositi contenitori, rifiuti allo stato liquido o materiali di risulta da lavorazioni edili.

Tutti i cittadini ed i gestori di pubblici esercizi che dovranno disfarsi di merce ingombrante quali elettrodomestici, mobili o materassi, avranno l’obbligo di ricorrere all’Asia, concordando con i tecnici dell’azienda municipalizzata, la data e l’orario del ritiro. E’ fatto obbligo ai proprietari di terreni privati, ubicati nell’ambito del perimetro cittadino e nelle adiacenze della viabilità comunale, di rimuovere la vegetazione spontanea per evitare il pericolo di incendi.

Per la prima volta, inoltre, nell’ordinanza del comune è fatto divieto di gettare carte o altro a terra al fine di salvaguardare il decoro cittadino. Chiunque, quindi, sarà sorpreso a gettare carte o rifiuti vari a terra, non utilizzando gli appositi cestini per la raccolta, sarà punito con sanzioni amministrative secondo quando stabilito dal decreto legislativo n.152/2006.

 

Comments are closed.