AMBIENTE. Biodomenica, si rinnova partnership tra Legambiente e Virosac

Legambiente e Virosac insieme per l’ambiente. Sarà la Biodomenica, la festa dell’ambiente, della salute, dell’alimentazione e del gusto, organizzata domenica 1 ottobre da AIAB, Legambiente e Coldiretti, l’occasione per rinnovare la partnership tra l’associazione ambientalista e Virosac, azienda leader nel settore dei prodotti biodegradabili per la raccolta dei rifiuti.

"Iniziative come la Biodomenica – ha commentato Francesco Ferrante direttore generale Legambiente – sono fondamentali per riportare l’attenzione dei cittadini sul biologico, settore strategico per la valorizzazione del territorio, la tutela dell’ambiente e la qualità delle produzioni. Scommettere sulla ricerca, sul gusto e sulle tradizioni che hanno reso il made in Italy celebre in tutto il mondo è non solo la carta vincente per conquistare uno spazio nel commercio globalizzato ma anche per difendere la nostra qualità della vita. Per questo – continua Ferrante – è importante la collaborazione di un’azienda come Virosac che punta sull’innovazione con i prodotti compatibili con l’ambiente".

"Virosac – ha dichiarato Roberta Virago responsabile marketing Virosac srl – lavora per l’Ambiente, perchè contribuisce a tenerlo pulito facendo sacchi per la raccolta differenziata e dando così l’opportunità di recuperare i materiali. Con la Biodomenica saremo in due grandi piazze italiane per insegnare qualche cosa ai bimbi che ci verranno a trovare. Con il gioco, i disegni, le frasi a tema vogliamo comunicare che non è difficile tenere pulite le città, i boschi, i fiumi, i mari, e che, in un futuro non troppo lontano, potremmo disporre solo delle risorse che avremo saputo risparmiare riciclando e recuperando".

Per ulteriori informazioni visita il sito di Biodomenica

Comments are closed.