AMBIENTE. Copenhagen, il controvertice in diretta web su c6.tv

In occasione del vertice di Copenhagen che si terrà dal 7 al 18 dicembre, sul canale web c6.tv si potranno seguire i momenti ufficiali, il controvertice e tutti gli eventi collaterali in dialogo diretto con le delegazioni presenti nella capitale danese: un filo diretto attraverso cui tutti potranno intervenire. Si stanno, inoltre, organizzando, giorno dopo giorno, gruppi di ascolto e partecipazione in molte altre sedi: il 12 dicembre, ad esempio, la Coalizione in marcia per il clima organizza in tutt’Italia l’iniziativa 100 piazze per il clima (www.100piazze.it), con banchetti informativi, spettacoli e manifestazioni ludico-sportive per sensibilizzare e far crescere l’attenzione verso il vertice mondiale di Copenaghen. Oltre all’appello Fermiamo la febbre del pianeta, sarà possibile sottoscrivere le petizioni delle oltre 100 associazioni promotrici.

Tra le altre iniziative: Legambiente con la petizione "Sole per tutti", WWF con "Vota la terra", Fiab Ciclobby con il presidio al tunnel "no bici" di Porta Nuova, "Cambiamenti climatici e biodiversità" organizzata dalla LIPU, il workshop con le amministrazioni della provincia di Milano, organizzato dai VAS e il "Banner per Copenhagen" promosso da Greenpeace. Come evento conclusivo, la sera del 18 dicembre alle ore 18 ci si ritroverà di nuovo in piazza per un augurio per il futuro con il "Brindisi per il Clima".

Il progetto è promosso da Legambiente, Coordinamento "In Marcia per il Clima", Rappresentanza a Milano della Commissione Europea (che invierà proprio a COP15 alcuni giornalisti per seguire la diretta) e CoLomba-COoperazione LOMBArdia. I partner istituzionali sono: Provincia Milano, Comune Milano (richiesto anche il patrocinio a Regione Lombardia, Ministero dell’Ambiente, Uffici di Milano del Parlamento europeo,). I media partner: c6.tv, Ragnarock Nordic Festival, Festival Internazionale dell’Ambiente, Radio Popolare, Radio Radicale, e-gazette, La Nuova Ecologia, AgiMondo e Aurora. AzzeroCO2 curerà la neutralizzazione emissioni anidride carbonica.

Comments are closed.