AMBIENTE. Domenica 23 aprile “Cento strade per giocare”

Domenica 23 aprile torna l’appuntamento primaverile organizzato da Legambiente, dedicato ai bambini ed alle bambine di ogni età da zero a 99 anni e oltre. Si tratta di un’occasione di festa per rendere la città più vivibile e libera a smog ed automobili, ribadendo il diritto dell’infanzia ad utilizzare le piazze per giocare.

Dalla Sicilia al Trentino, la giornata prevede lo stop del traffico per dare via libera al gioco! Senza inquinamento, rumore e ostacoli, il divertimento è assicurato! In diverse piazze italiane saranno organizzati laboratori del riciclo, animazione, clown, artisti di strada e giocolieri. A "Cento Strade per Giocare" saranno presenti anche gli amici di ALI, l’associazione dei ludobus e delle ludoteche italiane.
Sarà un’iniziativa unica per mettere insieme le tante iniziative per i più piccoli che si svolgono durante tutto l’anno: con i Circoli e le Bande del Cigno di Legambiente ma anche con le Classi per l’Ambiente e le tante associazioni amiche che condividono con noi un percorso verso città più belle ed a misura di bambino.

Comments are closed.