AMBIENTE. Edilizia sostenibile: a Bolzano dal 17 gennaio arriva Klimahouse

Coperture in legno, materiali e tecniche per l’isolamento termico ed acustico, pompe di calore e sistemi di riscaldamento. Queste e molte altre tecnologie all’avanguardia nel settore dell’edilizia sostenibile verranno presentate a "Klimahouse 2008", fiera internazionale specializzata per l’efficienza energetica e l’edilizia sostenibile che si terrà a Bolzano dal 17 al 20 gennaio.

La fiera, che avrà luogo nel quartiere fieristico di Bolzano, ospiterà il congresso "CasaClima – Costruire il futuro", organizzato dall’Agenzia CasaClima Alto Adige, dall’Ufficio Aria e Rumore della Provincia Autonoma di Bolzano e dalla Fiera Bolzano SpA. Il "risanamento", "l’energia", "impiantistica e materiali (sostenibilità), comportamento estivo" e il tema della "certificazione e mondo CasaClima" saranno i principali argomenti trattati nella tavola rotonda che vedrà alternarsi relatori noti a livello internazionale.

Tra gli altri, giovedì 17 gennaio interverrà Reinhold Messner, alpinista, scalatore ed autore di diversi libri, che parlerà di energia e prestazioni ad alta efficienza.
Nel corso della terza edizione della rassegna specializzata bolzanina progettisti, architetti e gestori effettueranno visite guidate a case clima (edifici unifamiliari, condomini ed edifici pubblici) nonché ad impianti di teleriscaldamento presenti sul territorio.

Klimahouse sarà accessibile agli operatori il 17 e il 18 gennaio 2008 dalle ore 9 alle ore 20,00. Sabato 19 e domenica 20 gennaio dalle ore 9 alle ore 19,00 vi potrà accedere anche il pubblico generico.

LINK: Klimahouse

Comments are closed.